otto-ruote

[Articolo precedente] [Articolo successivo] [Edicola ]

Cornaredo: quel parco soltanto virtuale

Title: Image

Pag. 1 - LOMBARDIA PRIMA

Pag. 2 - LOMBARDIA PRIMO PIANO

Pag. 3 - LOMBARDIA PRIMO PIANO

Pag. 4 - LOMBARDIA

Pag. 5 - LOMBARDIA

Pag. 11 - PRIMA MILANO

Pag. 12 - IL GIORNO DELLO SCUDETTO

Pag. 13 - IL GIORNO DELLO SCUDETTO

Pag. 14 - IL GIORNO DELLO SCUDETTO

Pag. 15 - IL GIORNO DELLO SCUDETTO

Pag. 16 - MILANO: NERA

Pag. 17 - MILANO: BIANCA

Pag. 18 - MILANO: BIANCA

Pag. 19 - MILANO: LETTURA

Pag. 20 - MILANO: LETTERE

Pag. 21 - MILANO GIORNO E NOTTE

Pag. 22 - SESTO

Pag. 23 - SESTO

Pag. 24 - CINISELLO

Pag. 25 - CINISELLO

Pag. 28 - SAN DONATO SAN GIULIANO

Pag. 29 - SEGRATE CASSANO

Pag. 30 - RHO

Pag. 31 - BOLLATE

Pag. 32 - CORSICO TREZZANO

Pag. 33 - ROZZANO

Pag. 35 - LOMBARDIA PRIMA OLA

Pag. 36 - CALCIO

Pag. 37 - CALCIO

Pag. 40 - VARIE

Pag. 41 - VARIE

Pag. 42 - VARIE

Pag. 43 - PRIMA LOMB.TENTAZIONI

Pag. 44 - CARNET LOMBARDIA

Pag. 45 - CARNET LOMBARDIA

Pag. 46 - CULTURA & SPETTACOLI LOM

Pag. 47 - ARTE DI VIVERE

«Boicottiamo quei locali dove
la

Cornaredo: quel parco soltanto virtuale
Vivo a Cornaredo, a nord-ovest di Milano, con tre figlie piccolissime. Abito in una casa con vista sul parco; un parco molto particolare perché attraversa da parte a parte il centro del paese, diventando così una grande isola pedonale, dove però non posso portare le mie bambine per timore di incorrere inconvenienti. Così, sono costretto a usare l'auto per andar altrove. Mi pare una situazione talmente assurda e paradossale, che a volte penso di essere io il problema, vista l'indifferenza generale, anche di chi ha figli piccoli. Ma soprattutto mi fa rabbia il disinteresse degli ambientalisti e di altri amici del verde, che tanto si affannano a strappare alla cementificazione diffusa parchi e giardini, per poi disinteressarsi della gestione e dell'effettivo godimento di questi beni preziosi. I parchi italiani sono una delle tante ipocrisie di questo Paese.
Si consideri inoltre che l'amministrazione comunale (pure dal sottoscritto richiamata a un cenno di responsabilità, tramite l'auspicato intervento dei vigili) pare non sia interessata minimamente al problema, al quale viene anteposta l'altra peculiarità del parco: il libero scorrazzare di motorini.
Emanuele Filoni
STAMPA ARTICOLO INVIA L'ARTICOLO INIZIO PAGINA BACK

Editoriali
In Primo Piano
Sport
Spettacoli
Fotogallery
La posta del QN

Animalieanimali
Arredamento

Musica
DVD
Videogames
Articoli Regalo
Directory

Forum
Loghi & Suonerie
Chat
Bookmark
Webmail
Help
Annunci
Ricerca personale
Annunci legali

Cavallo Magazine
Lo Sperone
Costi di Casa

Spe Web - CDFlash - DADA - European Market Place - Mish Mash - La Canonica - Sadler
DISCLAIMER - CONTATTACI - PUBBLICITÀ
Copyright © 2002 MONRIF NET S.p.A. & POLIGRAFICI EDITORIALE S.p.A. Tutti i diritti riservati
Sito ottimizzato per Internet Explorer 5™

www.otto-ruote.it
Per informazioni, consigli e correzioni
contattare web@otto-ruote.it