otto-ruote

[Articolo precedente] [Articolo successivo] [Edicola ]

Questo comune non ama i ciclisti

Title: la Repubblica - Edizione di Milano

 La prima di Milano
 I nomi di oggi

 Edizioni Locali

 KwMETEO
 Il tempo in Italia.
 Cerca il comune

 SMS

 KwSearch
  Cerca nel Network

  Cerca nel Web

News Lombardia

Roma, 19:45
Calcio, padre Materazzi: Marco a scudetto ci teneva troppo

Brescia, 18:40
Uccise connazionale, senegalese condannato a 14 anni

Roma, 18:28
Calcio, Berlusconi: dispiaciuto per l'Inter

Bergamo, 18:00
Falsi finanzieri truffavano imprenditori, condannati

Milano, 17:54
Piazza Affari chiude piatta, Mibtel +0,04%

Milano, 17:20
Truffe immobiliari per un milione di euro, tre condanne

San Paolo, 17:16
Caclio, stampa brasiliana consola Ronaldo

Le altre News

 Calcio

 Lavoro

 Società

 Speciale Scuola
Maturità:
un aiuto
per l'esame

 Speciale
La solidarietà
naviga
in Rete

LETTERE DA MILANO

Questo Comune
non ama i ciclisti
Pietro Biamonti
Milano
Condivido gli appelli a usare l'auto il meno possibile nel tentativo di inquinare di meno la nostra città. Lo sono a tal punto che l'estate scorsa ho deciso di comprarmi una bicicletta da usare tempo permettendo. Con amarezza, i questi mesi, ho scoperto che gli automobilisti hanno ben poco rispetto per chi va su due ruote e che nemmeno il Comune ci ama molto. Pochissimi i posteggi in giro per la città, tanto da essere costretti a legare il mezzo a pali e lampioni, per non dire della scarsissima presenza di piste ciclabili in cui girare per le strade con un minimo di tranquillità. Mi chiedo perché l'amministrazione comunale non si dà da fare per costruire in breve tempo piste ciclabili così come è già accaduto da qualche decennio nel resto d'Europa?

Risponde Luca Pagni
Si rassegni o, comunque, si armi di molta pazienza. Anche per il prossimo anno, i chilometri di piste ciclabili a Milano non sono destinati a moltiplicarsi. In bilancio è prevista soltanto la costruzione di un sovrappasso ciclabile al Parco Nord oltre al proseguimento delle opere della pista ciclabile piazza DuomoChiaravalle nel tratto di corso Lodi.
Per chi naviga a Milano
  Affari
  Alberghi
  Animali