 | Le parole non bastano. Bisogna dare i numeri per descrivere Le Cirque, nuovo polo del divertimento aperto il 26 ottobre a Villa Medici, a Roma. Si estende su 6 mila metri quadrati di superficie totale: 1.100 di piste di bowling, 215 di spazio gioco, 300 di pista per il pattinaggio, 360 di area virtuale con giochi ipertecnologici, 30 Playstation e 40 postazioni Internet, 1.500 di galleria espositiva su due livelli dedicata all'arte contemporanea.
E ancora 635 metri quadrati di music store con una scelta praticamente infinita di cd, dvd, videocassette e libri e altri 1.100 metri dedicati alla ristorazione con wine bar, pizzerie, paninoteche e il Restaurant court, dove è possibile fare un giro del mondo culinario partendo dall'Asia per arrivare all'America Latina attraversando i paesi del Mediterraneo.
La nuova struttura con il grande centro di attrazione Warner village, polo nato due anni fa con 18 sale cinematografiche e 1.000 metri quadrati di bar e ristoranti, dà vita a una vera «città dell'intrattenimento». Come il Warner village anche questo «circo» giocoso è stato progettato nel segno della tecnologia. Dal design degli arredi fino alle soluzioni inventate per i giochi tridimensionali: simulazioni di lotte con temibili gladiatori nell'antica Roma e di voli spericolati su potenti Tornado. Oppure si gioca a golf virtuale con tanto di mazza e pallina di fronte a un maxischermo di tre metri per quattro. I grandi, poi, possono tornare bambini senza doversi preoccupare dei loro veri pargoli: per i più piccoli, dai 3 ai 12 anni, il Baby village offre spazi ludici e didattici.
L'entrata è gratuita ma il tempo a Le Cirque è denaro. All'ingresso viene rilasciata una carta elettronica che permette l'accesso a tutte le aree di intrattenimento: all'uscita di ognuna, macchinette leggono il tempo di permanenza e mostrano al cliente la cifra da pagare.
Incuranti delle ore che scorrono, i ristoranti e i bar del Village sono perfetti per i nottambuli: durante la settimana tengono aperte le cucine fino all'1 di notte; nel weekend, fino alle 2. Le opere dei giovani artisti possono trovare una vetrina interessante nella galleria d'arte di Mauro Conti, alias B. Zarro.
The Village, autostrada Roma-Fiumicino, km 45, uscita Magliana Vecchia, tel. 06.3906655941, www.thevillageroma.it. |