otto-ruote


[Articolo precedente] [Articolo successivo] [Edicola ]

Il Nuovo - Milano - Galleria - Bresso, i cittadini adottano il verde

07 agosto 2001


Title: Il Nuovo - Milano - Galleria - Bresso, i cittadini adottano il verde
Nasdaq:
-1.54% 
Mibtel:
-0.89% 
  Cerca il Titolo
 
  Borsa in diretta

11:30
Prima Pagina
LE SEZIONI
Paese Italia
Esteri
Politica
Economia
Finanza
Spettacoli
Sport
Culture
Starbene
Tecnologie
Milano
Galleria
Cronaca Nera
Affari e Lavoro
Dire, fare, aiutare
Milano in Tasca
Casella Postale
yesmilano
Roma
LE RUBRICHE
Editoriali
L'Edicola
L'Almanacco
Che tempo fa
Speciali
I SERVIZI
Cerca
Guida al sito
Personalizza
Informativa sui servizi

Bresso, i cittadini adottano il verde

Per garantire la manutenzione dei numerosi giardini del comune del Nord milano, l'amministrazione ha deciso di farsi aiutare dagli abitanti. I bressesi possono fare domanda per curare alberi e aiuole.
di Silvia Villani

MILANO Tutti i bressesi che hanno sempre sognato di possedere un piccolo fazzoletto di terra dove potersi rilassare con il giardinaggio, tra poco potranno essere accontentati. È infatti partita liniziativa Adotta il verde della tua città, una sorta di collaborazione che si instaurerà tra i cittadini e lamministrazione bressese, da sempre alle prese con i numerosi giardini pubblici presenti nel comune del nord Milano. Laspetto della città verrà così migliorato ed i giardini potranno diventare un luogo di aggregazione per tutti. Associazioni, enti privati e aziende possono, in questi giorni, presentare la propria domanda per curare alberi e aiuole. Condomini e genitori potranno così sorvegliare e gestire il giardino vicino alla loro abitazione o il parco dove si ritrovano i loro figli.

La procedura di adozione è molto semplice. I cittadini, soli o in forma associata, possono curare gli spazi verdi dichiarando nella domanda che interventi intendono effettuare e in quale periodo. Con le aziende il Comune firmerà invece un accordo di collaborazione, a seguito del quale esse dovranno presentare un progetto di sistemazione ed avranno diritto a sponsorizzare l'area con uno spazio pubblicitario esclusivo. A tutti i neo giardinieri saranno inoltre date le risorse finanziarie necessarie per la cura dellarea verde e verrà agevolato luso degli impianti e delle strutture comunali, come prevede il regolamento comunale. Un esperimento, già attuato in molte città italiane che però trova a Bresso molti sostenitori tra tutti coloro che vogliono esprimere la propria creatività tramite il giardinaggio.

(7 AGOSTO 2001, ORE 9:20)

 Il tuo punto di vista  Manda quest'articolo
Home Page IL Nuovo TG
Paese Italia Esteri Politica Economia Finanza Spettacoli
Sport Culture Starbene Tecnologie Milano Roma
Copyright © e.BisMedia Spa 2001. Tutti i diritti riservati


www.otto-ruote.it
Per informazioni, consigli e correzioni
contattare web@otto-ruote.it