otto-ruote


[Articolo precedente] [Articolo successivo] [Edicola ]

Pattinaggio su ghiaccio in largo Beltrami

15 dicembre 2001


Title: Il Nuovo - Milano - Milano in Tasca - Pattinatori in città, in largo Beltrami
Nasdaq:
0.34% 
Mibtel:
-0.45% 
  Cerca il Titolo
  Borsa in diretta

13:30
Prima Pagina
LE SEZIONI
Paese Italia
Esteri
Politica
Economia
Finanza
Spettacoli
Sport
Culture
Starbene
Tecnologie
Milano
Galleria
Cronaca Nera
Affari e Lavoro
Dire, fare, aiutare
Milano in Tasca
Casella Postale
yesmilano
Roma
LE RUBRICHE
Editoriali
Edicola
Meteo
   
su ilNuovo
su  

Pattinatori in città, in largo Beltrami

Come consuetudine nel periodo festivo il Comune allestisce una pista per gli sport sul ghiaccio. Questa volta il circuito è in Largo Beltrami.
di Paola Stringa

MILANO - Fervono i preparativi in Largo Beltrami. Non ci sono folletti, né gnomi, come nelle favole, che fabbricano il ghiaccio per Natale, ma una squadra di operai è al lavoro da stamattina per costruire una grande pista di pattinaggio che per un mese sarà a disposizione di milanesi e turisti.

Quest'anno la pista è stata posizionata in Largo Beltrami-Piazza Castello invece che in Piazza del Duomo.

Non sarà proprio Central Park di cinefila memoria, eppure l'ambientazione è davvero suggestiva e quest'anno Milano, in quanto a freddo, non ha davvero nulla da invidiare all'inverno americano.

"La temperatura rigida di questi giorni è ideale per la formazione e il mantenimento di questo ghiaccio - dice il curatore dell'assistenza al montaggio della pista - tuttavia non sarà possibile scivolare prima di sabato perché il ghiaccio deve consolidarsi per almeno un giorno".

Alcuni piccoli ritardi nei tempi tecnici, infatti, ritarderanno di ventiquattr'ore l'apertura al pubblico preventivata per domani mattina. Gli amanti del pattinaggio dovranno, dunque, attendere ancora un giorno prima di poter piroettare sul ghiaccio, ma avranno a disposizione 360 metri quadrati di superficie ghiacciata sino alla metà di gennaio.

Ai lati della pista saranno posizionati quattro gazebo per la distribuzione dei pattini e un chiosco per la vendita delle bibite e dei panini.

L'iniziativa, ormai consolidata durante le feste milanesi, è voluta dal Comune in collaborazione con l'Associazione Tempo Libero Handicappati (Athla).

Negli anni passati la ricezione turistica è stata davvero elevata. "Anche quest'anno si prevede il pienone come negli anni scorsi - assicura il curatore - sebbene forse Piazza del Duomo rappresentasse un polo ancora maggiore di attrazione per la sua centralità".

(13 DICEMBRE 2001, ORE 17.55)

 Il tuo punto di vista  Manda quest'articolo
Home Page IL Nuovo TG
Paese Italia Esteri Politica Economia Finanza Spettacoli
Sport Culture Starbene Tecnologie Milano Roma
Copyright © e.BisMedia Spa 2001. Tutti i diritti riservati


www.otto-ruote.it
Per informazioni, consigli e correzioni
contattare web@otto-ruote.it