otto-ruote

[Articolo precedente] [Articolo successivo] [Edicola ]

Basket al Sempione: Un'oasi di divertimento

Dal Corriere della Sera, domenica 2 dicembre 2001

Lettere al corriere (``Il Milanese'', p. 55)

Scrivo anch'io per sollevare l'attenzione sul rischio concreto che
la grande Milano rimanga senza il suo mitico campletto di basket (e
di pallavolo, per la verità) del Sempione. Io ci gioco da quando
avevo 14 anni, e oggi ne ho compiuti da poco 41. Posso assicurare
che per tutti questi anni il campetto è stata un'oasi di sano sport
e divertimento, almeno fino a quando i viali del parco sono stati
regolarmente pattugliati. È importante condividere questo concetto,
perché può rappresentare un valore positivo anche per chi non gioca
a basket. Fra l'altro, sembra che anche i campetti del Parco
Alessandrini (Piazzale Cuoco-Ortomercato), così come i campi da
calcio, non sopravviveranno alla ristrutturazione in
corso. Francamente non se ne comprende il motivo.

Lettera firmata

www.otto-ruote.it
Per informazioni, consigli e correzioni
contattare web@otto-ruote.it