otto-ruote


[Articolo precedente] [Articolo successivo] [Edicola ]

Via Gorki: negozianti temono il cantiere della tramvia

18 ottobre 2001


Title: Negozianti temono il cantiere
18 Ott 2001 03:25
 


  Pag. 1 -   PRIMA MIL LOM
  Pag. 2 -   MILANO CITTA CRONACA
  Pag. 3 -   L'INTERVISTA DEL GIORNO
  Pag. 4 -   LOMBARDIA PRIMO PIANO
  Pag. 5 -   LOMBARDIA PRIMO PIANO
  Pag. 6 -   MILANO CITTA CRONACA
  Pag. 7 -   MILANO CITTA CRONACA
  Pag. 8 -   MILANO CITTA CRONACA
  Pag. 9 -   MILANO CITTA CRONACA
  Pag. 10 -   SESTO
  Pag. 11 -   SESTO
  Pag. 12 -   24 ORE METROPOLI
  Pag. 13 -   CINISELLO
  Pag. 15 -   SAN DONATO SAN GIULIANO
  Pag. 16 -   SEGRATE CASSANO
  Pag. 17 -   ROZZANO
  Pag. 18 -   CORSICO TREZZANO
  Pag. 19 -   BOLLATE
  Pag. 22 -   CULTURA SPETTACOLI
  Pag. 23 -   COSTUME SOCIETA
  Pag. 24 -   24 ORE VARIETA
  Pag. 25 -   TURISMO WEEKEND
  Pag. 26 -   CONSIGLI PER DIVERTIRSI
  Pag. 27 -   MILANO PRIME VISIONI
Negozianti
temono
il cantiere


CINISELLO Il percorso definitivo della futura metrotramvia è già noto da tempo: ora l'attenzione di tutti è incentrata sulla disposizione e sulla tempistica dei cantieri che si realizzeranno nei prossimi anni per costruire concretamente tutta la rete di trasporto. I detrattori del progetto, con in testa i commercianti di via Libertà, puntano a questo proposito il dito proprio sui disagi che porteranno i lavori nel centro città.L'analisi particolareggiata del progetto mostra come l'attuale assetto di via Gorki cambierà profondamente: lungo il lato occidentale della strada, quello che confina con il parco Nord, scorreranno i binari, che andranno dunque ad occupare la striscia di verde parallela alla strada, dove scorre anche una pista ciclabile, che oggi è un pascolo prediletto da molti cani. Immediatamente a nord del sottopassaggio autostradale i due binari si accosteranno sul lato opposto, quello orientale: a destra della metrotramvia troverà quindi posto una carreggiata stradale a doppio senso ed un percorso ciclo-pedonale. Quest'ultimo andrà quindi in parte a sostituirsi al pezzo di parco "espropriato" pochi metri prima. Una volta entrata in via Libertà, in quattro fermate (Libertà, Gramsci, Villa Ghirlanda, e Monte Ortigara), la metrò raggiungerà il capolinea di via Primo Maggio.I lavori della metrotramvi dureranno stimata in circa 3 anni.
Luca Pesante

 

Quotidiano.net Cronache Locali Il resto del Carlino La Nazione IlGiorno Strumenti Siti Monrif
REDAZIONE
Spe Web CDflash.com DADA net I.A.B.
Mish Mash Residenza La Canonica Sadler.it BolognaCITY.it
  Concept & Design by IPERMEDIA - Sito ottimizzato per Internet Explorer 5™
© 2001 MONRIF NET SpA & POLIGRAFICI EDITORIALE SpA
     


www.otto-ruote.it
Per informazioni, consigli e correzioni
contattare web@otto-ruote.it