otto-ruote


[Articolo precedente] [Articolo successivo] [Edicola ]

Sbarca a Milano la Roller Marathon

23 aprile 2002


Title: Il Nuovo - Milano - Galleria - Sbarca a Milano la Roller Marathon
Nasdaq
-0.25% 
Mibtel
-0.52% 
  Cerca il Titolo
  Borsa in diretta

12:30
Prima Pagina
LE SEZIONI
Paese Italia
Esteri
Politica
Economia
Finanza
Spettacoli
Sport
Culture
Starbene
Tecnologie
Milano
Galleria
Cronaca Nera
Affari e Lavoro
Dire, fare, aiutare
Milano in Tasca
Casella Postale
yesmilano
Roma
LE RUBRICHE
Editoriali
Edicola
Meteo
   
su ilNuovo
su  

Sbarca a Milano la Roller Marathon

E' una Stramilano, ma sui pattini. Si svolgerà il primo maggio, e potranno partecipare tutti i milanesi. Quelli che sanno stare in equilibrio, ovviamente.
di Paolo Sciortino

MILANO – Sbarca a Milano la prima Roller marathon, la competizione agonistica per gli appassionati delle rotelle ai piedi. La manifestazione, organizzata dalla federazione italiana pattinaggio e dal comitato organizzatore della Stramilano, si svolgerà il primo maggio.

La gara sarà però doppia: alle undici e 30 partiranno da piazza Duomo gli agonisti, tra i quali è prevista la partecipazione di atleti della disciplina di fama internazionale. I partecipanti correranno lungo le vie del centro (che sarà chiuso alle auto per l’occasione) lungo 42 chilomteri.

Un’ora dopo invece, alle 12 e trenta, partiranno i dilettanti, sempre da piazza Duomo, per un percorso di 21 chilometri. A questa seconda fase della manifestazione potrà partecipare chiunque di qualsiasi età.

Per i più piccoli inoltre, in piazza del Cannone, sarà allestito un mini percorso con le maggiori attrazioni dei bambini: i personaggi dei fumetti infatti animeranno la pista speciale da percorrere sulle rotelle.

In vista c’è anche un “progetto scuola”. Nelle intenzioni degli organizzatori cioè, saranno inseriti nell’ora di educazione fisica delle scuole elementari e medie dei corsi speciali di agonismo su pattini. Per i giovani atleti sono a disposizone, fin da domenica prossima gli istruttori della federazione per delle dimostrazioni di perizia in speed skating e street skating.

(22 APRILE 2002, ORE 14.28)

 Il tuo punto di vista  Manda quest'articolo
Home Page IL Nuovo TG
Paese Italia Esteri Politica Economia Finanza Spettacoli
Sport Culture Starbene Tecnologie Milano Roma
Copyright © e.BisMedia Spa 2002. Tutti i diritti riservati


www.otto-ruote.it
Per informazioni, consigli e correzioni
contattare web@otto-ruote.it
Powered by aruba.it